Le spiagge del Conero

Da Numana a Portonovo, scopri le meravigliose spiagge del Conero

La Riviera del Conero, rappresenta un piccolo mondo a parte lungo la costa Adriatica. Sotto un monte che si erge d'improvviso a picco sul mare, a 572 m di altezza, ci sono spiagge di ciottoli bianchi e calette incontaminate. E tra baie, grotte e pinete che si affacciano sul mare, anche l'acqua cambia colore, trasparente e profonda, vira dai toni dell'azzurro più cristallino al verde smeraldo. Questa oasi di pace e natura, incastonata nella costa più turistica d'Italia, è area protetta dal 1987: il Parco del monte Conero. Una meta irrinunciabile per escursionisti e amanti della natura. Scoprila soggiornando nel nostro hotel a Numana!

Scopri tutte le spiagge della Riviera del Conero: clicca sulla località per saperne di più.

  • SPIAGGIA URBANI
    hotel conero

    A Sirolo, un'incantevole spiaggia di ghiaia e sassi a forma di mezzaluna.
    E’ incastonata fra la grotta omonima ed una rupe rocciosa.
    La spiaggia è attrezzata con stabilimenti balneari e ristoranti

  • SPIAGGIA DEI FRATI
    hotel conero

    La Spiaggia dei Frati è un magnifico litorale all'interno del Parco del Conero insignito della Bandiera Blu per pulizia e vivibilità.
    Si tratta di una spiaggia di sabbia fine e curata, raccolta e molto suggestiva, ben attrezzata e sovrastata dalla scogliera rocciosa.
    Il mare è limpido, trasparente e turchese, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per fare il bagno e nuotare. Si presenta con ghiaia fine ed è raggiungibile a piedi dalla spiaggia di Numana Alta.

  • SPIAGGIA SAN MICHELE
    hotel conero

    La baia di san Michele è un gioiello della Riviera del Conero, incastonata alle pendici del monte Conero. .
    La spiaggia, di sabbia e ghiaia bianca, presenta alcune zone attrezzate con stabilimenti balneari ed altre libere..
    Incantevole il panorama che si gode tuffandosi nell'acqua blu cobalto tipica di questa zona: girandosi verso la spiaggia, è possibile ammirare il bosco che la sovrasta e la isola dal centro abitato di Sirolo.
    E' il luogo ideale per chi ama le immersioni e per i surfisti che si radunano numerosi quando soffia il maestrale..
    .
    Come arrivare.
    La spiaggia è raggiungibile a piedi dal centro di Sirolo passando da Via Giulietti o dal Parco della Repubblica..
    È inoltre attivo nel periodo estivo un servizio di bus navetta, con partenza dal Municipio di Sirolo.

  • BAIA DI PORTONOVO
    hotel conero

    Gioiello del Parco Regionale del Conero, Portonovo si estende in un fantastico contesto naturale ancora intatto, dove la macchia mediterranea del promontorio del Monte Conero arriva a toccare l'acqua cristallina del mare, in un'atmosfera silenziosa e pacata.
    La bellissima spiaggia di Portonovo si compone di ghiaia e sassi, completamente attrezzata con stabilimenti balneari e numerosi ristoranti di pesce con terrazza sul mare.

    Come arrivare
    In automobile, percorrendo la Strada Provinciale del Conero, raggiungibile in bus o in auto.

  • PORTO RECANATI
    hotel conero

    Porto Recanati è un’accogliente località turistica da oltre un secolo e, a suggello della sua vocazione di cittadina balneare, ha più volte ottenuto il riconoscimento di Bandiera Blu grazie alle politiche di sostenibilità ambientale attuate.
    Racchiusa nella meravigliosa cornice del Monte Conero, è il luogo ideale in cui trascorrere una vacanza serena e rilassante con le sue acque pulite e cristalline e le sue spiagge tranquille.
    v Nei moderni stabilimenti balneari è possibile trovare parchi giochi per bambini, punti di ristoro e praticare sport acquatici e sulla spiaggia. Il lungomare pedonale è il luogo adatto per passeggiate e consente ai più piccoli di giocare in assoluta libertà e senza alcun pericolo; le piste ciclabili offrono l’occasione per incantevoli passeggiate nella natura; le serate sono rallegrate dai numerosi locali della costa e dalle discoteche della zona.

    La spiaggia di Porto Recanati si trova a circa 7 km di distanza dall' Hotel Kon Tiki.

  • NUMANA
    hotel conero

    In estate la spiaggia di Numana ha un colore particolarmente dorato grazie ai caldi raggi del sole che la illuminano. E' bagnata da acque limpidissime e attrezzata con stabilimenti balneari, ristoranti, bar e giochi per bambini, a soli pochi passi dal porticciolo turistico.

    Parcheggi liberi si trovano nell'area antistante il porto, mentre su tutto il lungomare è possibile parcheggiare a pagamento.
    E' ideale per le famiglie con bambini e gli amanti della spiaggia comoda. Si compone di ghiaino fine e si presenta molto curata.
    E' raggiungibile in auto e con il trasporto pubblico estivo.

  • MARCELLI
    hotel conero

    La spiaggia di Marcelli è ampia e ventilata, attrezzata con stabilimenti balneari, ristoranti, bar e giochi per bambini.
    Provenendo da sud è la prima spiaggia del Comune di Numana che si incontra. Si distingue per i suoi sottilissimi sassolini color oro e per gli spazi particolarmente curati.
    E' ideale per le famiglie con bambini e gli amanti della spiaggia comoda. La spiaggia si compone di sassolini sottili e si presenta molto curata.
    E' raggiungibile in auto con comodi parcheggi (a pagamento) sul lungomare e con il trasporto pubblico estivo.

  • MEZZAVALLE
    hotel conero

    Splendida baia che si stende alle pendici del Monte Conero, Mezzavalle è una spiaggia ancora incontaminata e accogliente, protetta com'è dal monte alle spalle, e alle ali, dalla baia di Portonovo verso nord e dal Trave a sud.

    La spiaggia si compone di sabbia bianca senza stabilimenti balneari con un unico ristorante.

    Come arrivare
    In automobile, percorrendo la
    Strada Provinciale del Conero, poi un sentiero pedonale per circa 30 minuti, oppure via mare.

  • SPIAGGIA DELLE DUE SORELLE
    hotel conero

    Incastonata tra le muraglie rocciose del promontorio, questa baia è divenuta il simbolo della Riviera del Conero.

    Eletta una delle dieci spiagge più belle, suggestive e incontaminate d'Italia, è così denominata per la presenza dei due scogli gemelli che emergono dal mare. Di colore bianchissimo, è composta da ghiaia sassi e scogli.

    Come arrivare
    E' raggiungibile solo in barca o da sentieri ripidi e difficili che risalgono il Conero.
    Si effettuano partenze giornaliere dal Porto di Numana e da Marcelli per la spiaggia delle Due Sorelle.

  • LA VELA
    hotel conero

    La spiaggia de La Vela è situata al lato sud della baia di Portonovo, superata la Chiesetta di Santa Maria di Portonovo.
    Il suo nome deriva del grande scoglio a forma di vela che la caratterizza e la rende meta preferita per coraggiosi tuffatori.
    Questo arco di costa è l'ultimo balneabile ai piedi del versante nord del Conero.

    Come arrivare
    La spiaggia La Vela è raggiungibile via mare.